Info & prenotazioni: Tel 0424 382286 - Cell 340 1430304

 

 

 

 

CURIOSITA

Please update your Flash Player to view content.

CURIOSITA'

La cucina del Sol Levante è ormai diventata un elemento fondamentale della sua cultura. Esportare la cucina nipponica significa far conoscere e far apprezzare il Paese all’estero: un vero e proprio ambasciatore culturale. Mangiare giapponese quindi non è solo salutare, ma anche un modo, non solito, di accostarsi alla buona cucina con la curiosità di scoprire nuovi sapori e nuove pietanze.

 

Storia

L' origine della cucina giapponese si perde nella notte dei tempi e nasce da quella cinese e da quella coreana. Con il passare dei secoli poi è andata diversificandosi da queste ultime assumendo quelle caratteristiche che oggigiorno la rendono così affascinante ed unica. Dalla fine del secondo conflitto mondiale elementi occidentali sono entrati nelle cucine giapponesi, ma ciononostante il fascino della cucina giapponese ne è rimasto illeso se non rafforzato.

In questi ultimi anni la cucina nipponica sta vivendo un periodo di gloria, meritato, e termini come “sushi”, “tempura”, “sakè” e “sashimi” sono ormai diventati di dominio comune. Sono poche le persone, soprattutto tra i giovani, che in Occidente non hanno mai sentito l’esigenza e la curiosità di entrare in un ristorante giapponese.


Alimentazione genuina

Ogni anno le classifiche internazionali di longevità, maschile e femminile, danno ai primi posti la popolazione giapponese. In Giappone, quindi, si vive più a lungo e questo è dovuto ad una serie di fattori tra cui, forse quello più importante, è costituito dall'alimentazione.

La cucina giapponese è prima di tutto salutare: contiene pochi grassi, è leggera ed equilibrata. Il largo uso del pesce e delle verdure rendono questa cucina ideale per una sana e nutriente alimentazione.

 

Sapori unici

La cucina è piena di pietanze prelibate capaci di soddisfare anche i palati più esigenti. I piatti sono infatti ricchi di sapori e realizzati con ingredienti poco conosciuti per gli occidentali. Un cucina affascinante, tutta da scoprire e da assaporare.

 

Arte giapponese

Il fascino della cucina nipponica non risiede solo nei gusti delle pietanze, ma anche nella preparazione delle stesse, nella disposizione del cibo sul piatto e nella composizione della tavola. La cucina giapponese è anche armonia di colori sapientemente accostati per esaltare il gusto e per appagare l’occhio del commensale.

Anche la preparazione delle singole pietanze non è semplice come sembra: il pesce deve essere tagliato in un certo modo, gli ingredienti devono essere accostati nella maniera corretta. In Giappone, per fare un esempio, esistono apposite scuole per imparare a fare il sushi tanto che è diventata una vera e propria arte culinaria.

Orari d'apertura

11:00 - 15:00

18:00 - 00:00

Giorni di chiusura: lunedì e martedì mattina

Ristorante Sushi

Venite a trovarci e lasciatevi immergere

nei sapori e nei profumi della nostra cucina!